lunedì 22 febbraio 2010

Occhi: Black plum



Ecco il sobrio trucco da giorno (...!) di oggi! Per una persona normale questo non è tanto da giorno ma io d'altronde non sono tanto normale quindi tutto torna, nevvero.

Per questo makeup (e per gli smokey in generale) è una buona idea procurarsi un pennello come questo, che va abbastanza bene e si concilia con budget limitati:



Uè, questo ovviamente è sintetico (d'altronde iddio non c'ha dato animali viola elettrico e fuscia, al massimo qualche pennuto, ma vi sfido a truccarvi con delle piume, CRIBBIO), se ve ne potete permettere di meglio, tanto meglio per voi! ;D

Ordunque! Fondotinta, cipria, primer come da vs abitudine (come sempre, fate vobis), poi:

1) matita nera sulla linea delle ciglia della palpebra superiore
pupa "sonotroppocortaperleggereilnome" nr 01 hahahahaaaaa comunque dai l'eyeliner morbido quasi kajal

2) ripassate la matita con un ombretto nero mat e sfumare verso l'alto
pupa matt extreme 08

3) applicare ombretto viola su tutta la palpebra mobile e sopra il nero, sfumando verso l'esterno - in questo caso l'ho applicato bagnato <--- per un colore molto più carico! neve makeup, "gossip"

4) con un pennello a taglio da eyeliner (o con quello in foto sopra, eh), applicare lo stesso ombretto viola sotto l'occhio (sempre bagnato)
vedi punto precedente

5) stendere ombretto rosa dal bordo della palpebra mobile fino a sotto l'angolo esterno delle sopracciglia (lo so, a sentirlo descrivere così sembra un trucco che solo jem e le hologram...)
kiko colour sphere 09

6) matita nera (la stessa del punto 1) nella riga interna dell'occhio
vedi punto 1

7) schiarire il punto luce all'interno dell'occchio col rosa - poi però, ecco, non ero soddisfatta e per farlo più luminoso ho ripassato il rosa con un blush/allover/illuminante minerale
kiko colour sphere 09 e neve makeup blush "sailor moon"

8) mascara nero sopra e sotto :)
Maxfactor false lash effect nero

Ecco il risultato:


Nessun commento:

Posta un commento